Infinity by Sherrilyn Kenyon

Infinity by Sherrilyn Kenyon

autore:Sherrilyn Kenyon [Kenyon, Sherrilyn]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Abyssinian
pubblicato: 2010-12-31T23:00:00+00:00


Capitolo 10

Nick indietreggiò barcollando mentre ‘la piccolina' cresceva fino a raggiungere quasi i due metri d'altezza. Torreggiando sopra di lui, lo afferrò per la camicia con mani ad artiglio e gli rise in faccia. «Avresti dovuto fare quello che i tuoi amici volevano che facessi, Gautier, e aiutarli a derubare e uccidere quella coppia. Hai commesso un grosso errore a essere gentile. Finché lascerai che la tua bontà ti indebolisca, potremo nutrirci di te.» Si piegò per mordergli il collo.

Nick la spintonò con violenza e schizzò verso la strada.

Appena l'ebbe raggiunta, altre tre creature apparvero a sbarrargli il passo. Sembravano uomini, ma lampi di luce fredda danzavano nelle orbite prive di occhi. La temperatura del cortile scese di colpo di una ventina di gradi lasciandolo tremante. Quel che è peggio, i nuovi arrivati puzzavano almeno quanto la roba che usciva dal didietro dei muli che trainavano le carrozze che giravano per il Quartiere.

Dannazione, ma non si lavavano mai?

Il primo dei tre lo guardò storcendo la bocca, facendo balenare le zanne seghettate. «Pensi davvero di riuscire a sfuggirci?»

Sì...

Nick indietreggiò e cercò un varco per poterli superare. Le tre creature ostruivano ogni possibile accesso alla strada. Non c'era modo di raggiungerla senza entrare in contatto con loro. E alle sue spalle c'era il cortile recintato.

Merda...

«Cosa volete?» chiese Nick, cercando di pensare a una terza possibilità.

La ragazzina lo afferrò da dietro. «Vogliamo ucciderti.» Affondò i denti nel collo di Nick.

Sibilando, Nick la colpì violentemente con il braccio buono all'altezza dello stomaco. Lei lo lasciò andare quel tanto che bastava perché riuscisse a divincolarsi, liberarsi dalla sua stretta e fuggire via con un balzo.

Gli altri tre lo attaccarono.

Dov'è un'ascia quando uno ne ha veramente bisogno?

Anzi, meglio ancora, un lanciarazzi.

Il corvo scese in picchiata per atterrare sulla sua spalla infortunata. Nell'istante in cui i suoi artigli lo toccarono, qualcosa di simile a una scarica elettrica attraversò il suo corpo. Fu così intensa e dolorosa che gli mozzò il fiato. Per una trentina di secondi, tutto sembrò congelarsi. Il vento, i suoi aggressori, il corvo.

Il suo cuore.

Quando il mondo tornò alla normalità, il cuore riprese a pulsare dentro di lui con un impeto tale da togliergli il respiro.

Con i sensi più vigili di quanto fossero mai stati, si accorse che il suo braccio non era più ferito.

Attacca. La voce nella sua testa aveva qualcosa di demoniaco.

Da qualche parte nel profondo del suo essere, Nick sentì una forza crescere e irradiarsi in tutto il corpo. Il corvo si alzò di nuovo in volo verso il balcone per assistere all'attacco delle tre creature.

Sebbene fosse conscio che si stessero muovendo a una velocità disumana, gli sembrò che si spostassero al rallentatore. Era come se lui fosse posseduto da una forza superiore.

Il primo colpì.

Nick schivò il colpo e reagì colpendo a sua volta. La creatura indietreggiò vacillando.

Si girò con una piroetta e sorprese l'altro con una testata.

La terza creatura urlò rabbiosa mentre correva per attaccarlo alle spalle. Nick lo ribaltò con un colpo e lo scaraventò in strada prima che potesse colpirlo con un violento pugno al petto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.